battesimo in acqua

Categoria:

Quasi non ho dormito la notte prima del battesimo, tanta era l’eccitazione del passo che avrei dovuto compiere.

Davanti ad un centinaio di persone, tante le conoscevo, ma in quei momenti pensi a quello che stai facendo, preghi il Signore che ti stia vicino e che ti faccia fare la cosa giusta. Mi ero preparato un gran bel discorso e, inutile negarlo, dopo il battesimo ho detto quello che il Signore aveva messo da parte per me nel mio cuore.

Mi sono rivolto all’anziano della chiesa che mi ha ricordato perché Dio ha mandato Gesù e perché mi ama. Mi ha chiesto anche perché lo amo. Gli dissi che aveva cambiato la mia vita e volevo condividerla con il mondo. Mi ha immerso nell’acqua e sono uscito dall’acqua con un travolgente sentimento d’amore. Amore da Dio e amore per Dio.

La canzone Praise the Lord era tutta intorno a me, ma ho pensato, e adesso? Cosa faccio dopo il battesimo?

Quindi forse non sei stato battezzato in una piscina gonfiabile all’interno della tua chiesa locale. O forse non hai ancora fatto il passo successivo. Va bene! Solo perché le nostre storie sono diverse non significa che il nostro scopo lo sia. La Bibbia ci dice chiaramente che il nostro prossimo passo dopo aver scelto di seguire Dio è battezzarci . Ma cosa succede dopo il battesimo? La Bibbia è piena di “passi successivi”, comandamenti, Scritture, consigli e tante altre parole vivificanti. Può essere davvero difficile, e davvero travolgente, cercare di capirlo da solo.

Quindi, ho creato una lista di cose da fare dopo il battesimo per aiutarti.

Tre cose da fare dopo il battesimo

  1. Cerca Dio ogni giorno. Il comandamento più importante che Dio ci dà è di amarlo sopra ogni altra cosa. Quando ami qualcuno, cerchi una relazione con loro. Giusto? Sia che ciò significhi un tempo tranquillo quotidiano programmato prima del lavoro, preghiere costanti durante il giorno solo per riconoscerlo. Cerca Dio e una relazione con Lui.
  2. Trova la tua chiesa. Niente è più difficile che cercare di fare la vita da soli. Trovare persone che ti accompagnino nella vita è la chiave per rimanere sulla strada giusta. Dio ci ha creati come persone sociali, non importa quanto tu sia introverso (fidati di me!). La tua Chiesa è lì per aiutarti, affinarti e supportarti.
  3. Inizia a servire. Che si tratti di lavorare con i bambini, essere creativi o semplicemente essere ridicolmente bravi a far sorridere qualcuno, Dio ti ha dato dei talenti specifici . E vuole lavorare attraverso di te. Servire ha cambiato così tanto la mia vita che mi ha messo su un percorso di carriera diverso! Prendi il tuo regalo e vai alla tua chiesa locale. Dio vuole usarti ! Servire mi ha insegnato così tanto su quanto Dio mi abbia creato in modo unico.

Non sono perfetto, ma Dio lo è. Più tempo trascorro con Lui, più divento simile a Lui.

Vedere? Non sembra così opprimente quando lo scomponi. Dopo il battesimo, ho iniziato a pregare ogni giorno e a leggere la Bibbia tutto il tempo per nutrire la mia relazione con Dio. Non è perfetto, e io non sono perfetto, ma Dio lo è. Più tempo trascorro con Lui, più divento simile a Lui. E a volte comincio ancora ad allontanarmi, motivo per cui mi sono circondato di una comunità straordinaria. I miei amici sono lì per aiutarmi e guidarmi quando le cose si fanno difficili.

Cerca Dio, trova la chiesa, inizia a servire e troverai una nuova vita.

Tags:

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *