Cosa crediamo

Le Scritture ispirate

Con questa dichiarazione si intende affermare che l’unico fondamento della nostra fede è la Bibbia, legge perfetta mediante cui vivere ed operare.

More…

L’unico vero Dio

Affermiamo dunque che l’Unico vero Dio, ha manifestato Sé stesso come l’autoesistente “Io sono” (Yahweh), il Creatore del cielo e della terra, il Redentore dell’umanità che si è rivelato come Padre, Figlio e Spirito Santo.

More…

Il Signore Gesù Cristo

Affermiamo dunque che l’Unico vero Dio, ha manifestato Sé stesso come l’autoesistente Il titolo “Signore Gesù Cristo” è un nome proprio.

More…

La divinità del Signore Gesù

Il Signore Gesù Cristo è l’eterno “Figlio di Dio”. Le Sacre Scritture dichiarano:

More…

Gli angeli

Le Sacre Scritture presentano gli angeli come degli esseri creati prima della creazione dell’uomo.

More…

La salvezza

L’uomo fu creato da Dio senza peccato, come essere morale e libero, quindi con potere di scelta.

More…

La rigenerazione

La “nuova nascita” o rigenerazione è l’esperienza che rende l’uomo partecipe della natura divina e lo fa nascere nella famiglia di Dio:

More…

La guarigione divina

La guarigione divina è parte integrante del messaggio dell’Evangelo, consiste nella liberazione dalla malattia, provveduta mediante l’opera che Cristo ha compiuto sulla croce ed è privilegio di tutti i credenti.

More…

Il battesimo nello Spirito Santo

Il battesimo nello Spirito Santo, come esperienza distinta e susseguente a quella della rigenerazione, è esplicitamente dimostrato dall’esperienza dei discepoli del Signore e dei cristiani dell’era apostolica.

More…

I carismi e le grazie dello Spirito Santo

Il termine “carisma” è usato nel Nuovo Testamento con il significato di capacità, facoltà ricevuta come conseguenza della grazia divina.

More…

I ministeri del Signore glorificato

Mettendo in evidenza il sacerdozio universale dei credenti, in quanto tutti coloro che hanno accettato Cristo per fede ed ubbidiscono a “Tutto l’Evangelo”,

More…

Validità del Primo Concilio Cristiano

Il primo Concilio o Convegno della Chiesa Cristiana, ponendo termine alla controversia tra Giudei e pagani convertiti al cristianesimo sull’obbligo di osservare la legge cerimoniale dell’Antico Testamento,

More…

La risurrezione

In tutta la Sacra Scrittura il termine “morte” non significa mai estinzione dell’essere, ma separazione.

More…

Il battesimo

Il culto della Chiesa dell’era apostolica, secondo quanto appare nel Nuovo Testamento, non seguiva uno schema liturgico formale e rigido,

More…

La cena del Signore

La Cena del Signore consiste negli elementi del pane e del vino, ed è l’espressione della nostra comunione con le virtù del sangue e del corpo del nostro Signore Gesù Cristo.

More…